thebutcherlacarnefasangue@gmail.com 

The Butcher’s Blog | Cap.2 (LONDRA, UK)

Lettura di 2 minuti

The Butcher’s Blog | Cap.2 (LONDRA, UK)

The Butcher’s Blog | Cap.2

 

Londra, UK.

 

Venerdì 3 Gennaio, abbiamo raccolto il guanto di sfida lanciato da Hilary @bbqlads, proprietario di una delle pagine Instagram più rilevanti e aggiornate sulla  cultura del BBQ al mondo.

Ora vi raccontiamo come è andata...

Fabio Callegari e Hilary al ferraris café 

Dopo una ricca colazione all’inglese da Ferraris Cafè, in compagnia di Hilary @BBQlads e Patrick @WoWBBQ, ci siamo recati allo Smithfield Market in Farringdon, il più grande mercato delle carni del Regno Unito.

Fabio Callegari e Steve nella cella frigorifera della carne

(Nella foto Lil Butcher e @longcroftandold Steve).

Sono le 8 e 45, finalmente arriviamo al Sunshine Garden Centre, il più grande centro di distribuzione di griglie “Weber” al mondo, e si inizia subito a scaldarle.

Le “Weber” non sono griglie qualsiasi sono il Real Madrid della realtà BBQ, nonché le migliori al mondo in commercio. 

 

uomo con un taglio di carne in mano e una griglia weber sullo sfondo

 

Alle 13 l’evento ha inizio e incominciamo a grigliare come se non ci fosse un domani.

Davanti agli occhi degli ospiti avviene una danza di bistecche Cuberoll, T-boneRibeye e Tomahawk. l’odore del barbeque si sente fino a Piccadilly Circus, questi inglesi iniziano a capire che con the butcher non si scherza quando si parla di carne.

 

persone attorno a un tavolo pieno di carne al sunshine garden centre 

Claudio e Fabio Callegari dietro a un tavolo con i loro tagli di carne pregiata

 

 

Le carni cucinate, dopo essere state servite e mangiate senza indugio, vengono ora valutate, il risultato è netto: 4 a 0 per The Butcher (chiudi la valigia Beppe andiamo a Berlino).

 

 gruppo di tre persone tiene in mano un pezzo di carne

 

Più che una gara vera e propria si è trattato di un evento stupendo, organizzato da un industria del calibro di Weber in collaborazione con uno dei foodblogger più famosi del Regno Unito dove abbiamo potuto esibirci nella nostra arte: LA GRIGLIA.

 

Siamo davvero grati a @bbqlads, @WoWBBQ, @beefsteakclubwines, @welovemanfood per l’accoglienza e per la possibilità che ci è stata data e a @lucianaberry (giudice di MasterChef Tv), @meatologist_ioannis_grammenos (Giudice del World Steak Championships), @bbqsmoking e @edge_bbq per tutti i feedback e le recensioni positive che ci hanno lasciato. Chissà che non si ripeta a breve...

CLICCA QUI PER VEDERE LA NOSTRA COLLEZIONE "GRIGLIATA"

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I NOSTRI PRODOTTI

Ragazzi, anche a Londra #LACARNEFASANGUE.

Indietro Avanti